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LE INQUIETANTI CONTRADDIZIONI PRESENTI NEL CORANO

Questo Corano non può essere forgiato da altri che Allah! (Sura 10:37).

Se il Corano provenisse da altri che da Allah, vi avrebbero trovate molte contraddizioni (Sura 4:82).

LISTA DI ALCUNE DISCREPANZE DEL CORANO RISPETTO ALLA BIBBIA

LA CREAZIONE: IN QUANTI GIORNI?

· Il Corano afferma che la creazione è avvenuta in 8 giorni (Sura 41:9-12), mentre altrove afferma che è avvenuta in 6 giorni (Sura 7:51,54; 25:59; 10:3).

· Nella Genesi si legge che Dio creò ogni cosa in 6 giorni (Genesi 1:3; Esodo 20:11).

NOÈ: DUE O TRE FIGLI?

· Il Corano afferma che uno dei figli di Noè si rifiutò di entrare nell'arca e morì con i miscredenti (Sura 11:42-43).

· Secondo la Bibbia tutti i tre figli di Noè entrarono nell'arca e si salvarono dal diluvio (Genesi 7:1,7,13).

ERRORI RIGUARDO AD ABRAMO

· Il Corano afferma che il padre di Abramo sarebbe Azar (Sura 6:74), mentre la Bibbia attesta che suo padre si chiamava Terah (Genesi 11:26).

· Il figlio che Abramo era pronto a sacrificare non era Ismaele, anche se il Corano non ne specifica il nome (Sura 37:100-112). Solo la Bibbia documenta il nome del figlio in questione, Isacco (Genesi 22:2).

(Nota: Come sanno tutti i musulmani, Abramo obbedì alla Parola di Dio a proposito di cacciare Ismaele e Agar, sua madre, dal cospetto di Isacco. Quel che i musulmani ignorano è che, oltre Ismaele, Abramo allontanò anche gli altri sei figli nati dalla moglie di nome Chetura).

· Dopo la morte di Sara, Abramo ebbe un'altra moglie di nome Chetura e non solo Sara come suggerisce il Corano indirettamente (Genesi 25:1; Sura 11:71-72; 51:24).

· Abramo ebbe complessivamente otto figli (6 da Chetura, più Ismaele ed Isacco), mentre il Corano sostiene solo due (Genesi 25:2; Sura 14:39).

· Abramo non viveva, né adorava, nella valle della Mecca, come afferma il Corano (Sura 14:37), ma, come rivela la Bibbia, in Ebron (Genesi 23:2; 35:27).

· Abramo non costruì la Kaaba, benché questo sia suggerito nel Corano (Sura 2:125-127).

Osservando le discrepanze sopra menzionate fra la Bibbia e il Corano, in contrasto all'affermazione che i musulmani volgono, dicendo che il Corano confermi la Sacra Bibbia, noi dovremmo chiedere loro perché allora le informazioni sono contrastanti fra loro?

ERRORI RIGUARDO A GIUSEPPE

· Il Corano afferma che il nome di colui che comprò Giuseppe, il figlio di Giacobbe, fosse Aziz (Sura 12:21, ecc.).

· La Bibbia ci documenta che il suo nome era Potifar (Genesi 37:96).

ERRORI RIGUARDO A MOSÈ

· Il Corano afferma che la moglie del faraone adottò Mosè (Sura 28:8,9).

· La Bibbia dichiara che è stata la figlia del faraone a farlo (Esodo 2:5).

ERRORI RIGUARDO A GESU'

· Nel Corano viene attribuito a Gesù, appena nato, il miracolo di parlare da adulto (Sura 19:29, 30). La Bibbia, in tutti i suoi racconti dell'infanzia di Gesù, non attribuisce nessun miracolo a Gesù, nessuno infatti prima di quello del matrimonio in Cana (Giovanni 2:1-12).

ERRORI RIGUARDO A MARIA

Riguardo a Maria il Corano non riporta fedelmente quanto trasmesso dall'Iddio della Bibbia.

· Il padre di Maria non era Imram (Sura 66:12).

· Maria non partorì Gesù sotto un albero di palme (Sura 19:22) ma in una stalla (Luca 2:20).

CONFUSIONI DI NOMI

Il Corano suggerisce nomi diversi riguardo ai personaggi biblici come:

Golia è Gialut; Saulo è Talut; Enoc è Idris; Ezechiele è Dhu'l-Khifl;

Giovanni il Battista è Yahya; Giona è Yunus, Gesù è Aisa... ed altri ancora.

EPOCHE CONFUSE E SOVRAPPOSTE

· Abramo non fu buttato nel fuoco da Nimrod come il Corano afferma (Sura 21:68,69; 9:69). Nimrod visse parecchi secoli prima di Abramo.

· Il Corano afferma che Haman visse al tempo di Mosè, lavorò per il faraone e costruì la torre di Babele (Sure 28:38; 29:39; 40:23, 24,36-37). La Bibbia ci documenta che, a proposito di Aman, questo visse in Persia al servizio del re Assuero (Libro di Ester 3:1-7).

· La crocifissione non era in uso al tempo del faraone come il Corano afferma (Sura 7:124).

· Nel Corano viene riportato che un samaritano contribuì alla fabbricazione del vitello d'oro al tempo di Mosè (Sura 20:87,95). Come poteva esistere un samaritano a quell'epoca, dato che la Samaria non esistette fino al 722 a.C. circa?